Bra's Festival - Edizione
2022
Altri Chef Photogallery
Uri sapori condivisi - Roddino (CN )
Un cuoco che ha saputo inserire delle belle variazioni alla cucina langarola, una delle più ancorate alla tradizione e ormai considerata tra le più ricercate dai turisti che approdano in Italia, o dagli stessi italiani sempre in cerca di buon cibo.
Biografia
Classe 1991, nato a Incheon (Corea del Sud)
Dopo il servizio militare ancora obbligatorio nella sua nazione, decide di venire in Italia per inseguire la sua passione di cucina, frequenta l'ICIF a Costigliole d'Asti dove impara la base della cucina italiana e nel programma dell'Università sono compresi 5 mesi di stage dove Kim decide di andare a Barolo dallo Chef Massimo Camia, dal quale rimarrà a lavorare in seguito dove conosce Federica, colei che diventerà sua moglie nel 2017, anche lei cuoca presso Massimo Camia RIstorante. Dopo qualche mese di lavoro insieme, Kim viene chiamato a lavorare da annavacciuolo. dove rimane per circa 6 mesi prima di tornare in Corea.
Federica lo raggiunge ed insieme provano a cercare lavoro in America, precisamente a Denver, in Colorado, ma presto capiscono che non è il posto adatto a loro, quindi tornando a casa e grazie allo Chef Camia, vengono a conoscenza di un lavoro per una famiglia privata in Spagna.
RImangono 2 mesi in Spagna come cuochi personali di questa famiglia composta da circa 10 persone, tornano in Italia e vengono assunti dallo Chef Davide Palluda a Canale, Kim capo partita ai primi piatti nello stellato, Federica responsabile di cucina dell'Osteria.
Dopo un anno di lavoro a Canale, vengono richiamati dalla famiglia in Spagna e decidono di tornare a fare quell'esperienza che li aveva fatti crescere molto.
Finiti i mesi estivi di lavoro in Spagna, a Dicembre 2017 si sposano, trovano il locale attuale e decidono di intraprendere la loro strada insieme.
Federica 23 anni e Kim 26 anni, a Marzo 2018 aprirono URI Sapori Condivisi.